Il nostro pantalone sartoriale

“La qualità e lo stile che contraddistinguono il nostro Paese”

Spesso ci siamo chiesti, quando abbiamo iniziato ad immaginare le nostre collezioni, quale fosse il capo emblema della nostra linea. Quale fosse il capo che più ci rappresentasse e raccontasse la nostra visione.

Osservando lungo le strade uomini di ogni età destreggiarsi nei loro abiti, osservando il loro stile e proiettando su di loro i nostri gusti abbiamo capito che non c’è nulla che possa donare eleganza, classe e savoir-faire come un pantalone sartoriale.

Il pantalone sartoriale è quindi l’emblema di Virum, ed è anche l’emblema della sartoria napoletana moderna.

pinces
Le Pinces

Le pinces o le pieghe, grazie alla loro forma, creano un’ampiezza necessaria a prevenire che il tessuto si tiri eccessivamente e rovini così la silhouette. Donando poi un tocco dandy anni Cinquanta allo stile di chi lo indossa.

interno
Interni

Tutti gli interni di un pantalone sartoriale virum sono assemblati a mano e anch’essi studiati nei minimi dettagli affinché non sia lasciato nulla al caso infatti il cotone accarezza la pelle e i 6 bottoni facilitano una chiusura perfetta. Per agevolare il lavaggio inoltre, il sacco tasca viene applicato al di fuori della fodera.

tirapancia
Tirapancia

Il tira pancia, costituito da un bottone e un gancio in tessuto, riesce a garantire il giusto grado di tensione nella chiusura del pantalone.

travetto
Tasche e travetto

Le tasche sono cucite separatamente del fianco e tagliate in diagonale, secondo la tradizione artigianale italiana. Vengono inoltre fermate nella parte alta da una piccola cucitura detta travetto che ne impedisce un’eventuale rottura.

spacchetto
Spacchetto sartoriale

È il caso del famosissimo taglio a V posizionato sulla parte posteriore del pantalone: questo “spacchetto sartoriale” riesce, grazie alla sua apertura, a rendere più confortevole il movimento del bacino.

catenella
Cuciture ferme e rinforzi

Il cavallo del pantalone è caratterizzato invece da una doppia cucitura posteriore e un piccolo rinforzo di tessuto interno. Pur essendo sottoposto a continua tensione questa metodologia di tessitura aumenta l’elasticità ed evita gli strappi

FIT PERFETTO

“Vuoi sapere come raggiungere il fit perfetto?” clicca qui https://www.virum.it/come-misurare-i-pantaloni/

PERSONALIZZAZIONE

Prova l’esperienza unica di creare il tuo esclusivo e personale pantalone personalizzandolo con un’ampia gamma di dettagli: puoi scegliere il tipo di tessuto, il numero di pince, il tipo di risvolto, la piega e se apporre le tue iniziali.

SERVIZIO CLIENTI

Per ogni dubbio ti rispondiamo in pochi minuti

Precedente
Successivo

SCOPRI LA COLLEZIONE DEI PANTALONI ICONIC